Dilit

Marco Polo e Turandot per Studenti Cinesi

Gli studenti cinesi attraverso i programmi "Marco Polo" e "Turandot" possono iscriversi nelle Università, Conservatori, Accademie di Design e Accademie di Belle Arti Italiani.

Gli studenti effettuano una pre-iscrizione presso l'Istituzione desiderata e poi, per finalizzare l'iscrizione, devono seguire un corso di lingua italiana in Italia e superare un esame finale di livello B1/B2 che consente loro di rinnovare il permesso di soggiorno in Italia senza dover tornare in Cina.

Questo corso è organizzato in convenzione con alcune Istituzioni di Alta Formazione ed è aperto agli studenti cinesi pre-iscritti a qualsiasi Università, Accademia o Conservatorio italiani. Al termine del corso gli studenti possono conseguire la certificazione internazionale CILS o CELI di livello B1/B2.

La scuola è un centro di esame accreditato per gli esami CILS dell'Università di Siena e CELI dell'Università di Perugia.

Il corso comincia a novembre, dura 40 settimane (42 di soggiorno) ed è aperto a studenti di livello principiante e elementare.

Numero totale di lezioni: 1000 (di cui 36 di Preparazione agli esami CILS o CELI e circa 160 riservate ad attività di carattere culturale che agevolano l'integrazione nel tessuto sociale e accademico italiani).

Informazioni sul corso:

Età minima: 18

N. di studenti per classe: 5-14

Livelli: Principiante

N. di settimane: 40

N. di lezioni a settimana: 20

Data d'inizio: 4 novembre 2024
Libro per il corso (obbligatorio) da comprare a scuola: € 19
Esame CILS o CELI (facoltativo): € 200

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 09.00-12.20 (con 20 minuti di pausa);
Due volte a settimana; 13.30-16.00 (con 15 minuti di pausa) (Preparazione CILS o CELI).

Vuoi iscriverti?