Come tutte le scuole di qualità in Europa, la Dilit International House segue, nella programmazione dei corsi, i livelli di riferimento del Common European Framework of Reference for Languages. Questo sistema di riferimento è stato sviluppato sotto gli auspici del Concilio d’Europa per dare uniformità ai livelli di apprendimento linguistici. I 6 livelli (da A1 a C2) forniscono delle descrizioni su cosa gli studenti sono in grado di fare nel corso del loro processo di apprendimento, fornendo una uniformità di valutazione a livello europeo.
Il tempo necessario per l’apprendimento varia naturalmente da studente a studente. I fattori che intervengono sono i più disparati: il tempo destinato alla studio a casa, la distanza dall’italiano della propria madre lingua, l’opportunità di praticare l’italiano con parlanti nativi, le altre lingue straniere conosciute, ecc. Lo schema qui presentato fornisce dunque semplicemente un'idea indicativa del tempo necessario a raggiungere un determinato livello partendo da un livello principiante.
La Dilit dispone di classi di tutti i livelli tutto l'anno, garantendo a qualsiasi studente di trovare la classe adatta al proprio livello in qualsiasi momento dell'anno.
La scuola è centro di esame accreditato per gli esami CILS dell'Università per Stranieri di Siena e per gli esami CELI dell'Università per Stranieri di Perugia e organizza corsi di preparazione per ciascuno di questi esami. Il personale della scuola è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e utili suggerimenti su quale esame sostenere e come iscriversi.
La scuola organizza su richiesta gli esami interni (Diploma DILIT) ogni settimana.
Contattaci
DI.L.IT. Soc. Coop.va rl. - Via Marghera, 22 Roma - P.IVA IT01094361001