Dilit

Italiano Giuridico

Il corso vuole stimolare nello studente l’apprendimento attivo di alcune nozioni fondamentali del sistema giuridico italiano. Gli istituti giuridici trattati riguardano prevalentemente il diritto privato, il diritto penale e il diritto costituzionale.
La dimensione dinamica e attiva del corso si esprime in una costante attività  di ricerca e scoperta da parte dello studente, che quindi non è considerato passivo ascoltatore della lezione ma protagonista attivo nella costruzione del suo apprendimento.
Ogni attività proposta in classe sarà una sfida stimolante verso l’acquisizione di parti sempre più complesse del linguaggio giuridico. L’insegnante avrà un ruolo dialogico con lo studente, in modo da essere un punto di riferimento per la risoluzione di dubbi, per avere chiarimenti e per trovare conferme alle proprie ipotesi.

Questo corso è compatibile con alcuni Corsi d'italiano.

Informazioni sul corso:

Età minima: 18

N. di studenti per classe: 1-5

Livelli: B1+

N. di settimane: 2

N. di lezioni a settimana: 15

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 13.30-16.00 (con 15 minuti di pausa).

Costi del corso

Il costo del corso include:

15 lezioni/settimana e tutto il materiale didattico.

Quota d'iscrizione:

€ 85. Da pagare all'iscrizione; valida per tutti i corsi e i programmi per 12 mesi. La quota d'iscrizione include tutti i servizi di segreteria (ricerca e prenotazione alloggio, certificati, ecc.), l'uso degli spazi e delle attrezzature della scuola, l'assicurazione per tutte le attività organizzate dalla scuola, le attività sociali (eccetto le cene, i concerti, l'opera, le visite e le escursioni).

Costo del corso:

€ 970

Verifica il tuo livello

Questo corso prevede un determinato livello minimo di conoscenza della lingua. Se hai dubbi o vuoi conoscere il tuo puoi fare un test online qui.

Vuoi iscriverti?