Dilit

Italiano Giuridico

Il corso è progettato per promuovere l’apprendimento attivo dei concetti chiave del sistema giudiziario italiano. I principali ambiti trattati sono il diritto civile, il diritto penale e il diritto costituzionale (ad esempio il ruolo del Parlamento e del Governo, la responsabilità per danni e l’inadempimento contrattuale, la colpa e il dolo, ecc.).

Il corso pone particolare enfasi sullo sviluppo del vocabolario giuridico e delle competenze linguistiche necessarie per leggere, interpretare e comprendere efficacemente i testi legali italiani. Ogni attività proposta in classe rappresenta una sfida stimolante verso l’acquisizione di aspetti sempre più complessi del linguaggio giuridico.

Le lezioni sono interattive e basate su materiali autentici, favorendo un’esperienza di apprendimento pratica, coinvolgente e immersiva.

Questo corso è compatibile con alcuni Corsi d'italiano.

Informazioni sul corso:

Età minima: 18

N. di studenti per classe: 1-5

Livelli: B1+

N. di settimane: 2

N. di lezioni a settimana: 15

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 13.30-16.00 (con 15 minuti di pausa).

Costi del corso

Il costo del corso include:

15 lezioni/settimana e tutto il materiale didattico.

Quota d'iscrizione:

€ 85. Da pagare all'iscrizione; valida per tutti i corsi e i programmi per 12 mesi. La quota d'iscrizione include tutti i servizi di segreteria (ricerca e prenotazione alloggio, certificati, ecc.), l'uso degli spazi e delle attrezzature della scuola, l'assicurazione per tutte le attività organizzate dalla scuola, le attività sociali (eccetto le cene, i concerti, l'opera, le visite e le escursioni).

Costo del corso:

€ 980

Verifica il tuo livello

Questo corso prevede un determinato livello minimo di conoscenza della lingua. Se hai dubbi o vuoi conoscere il tuo puoi fare un test online qui.

Vuoi iscriverti?