L’avvento del digitale nel mondo dell’immagine ha veramente migliorato la qualità di una foto che, ormai, chiunque può scattare? La facilità con cui si riesce a catturare una foto ha eliminato definitivamente il confine che, fino agli anni ’90, separava l’artista dal comune consumatore.
Attraverso questo corso si impareranno a conoscere le tecniche della fotografia in pellicola e quelle della fotografia digitale; si cercherà di capire il valore di un’”immagine” e cosa racconta; si analizzeranno i contenuti di alcune tra le foto più importanti scattate al mondo.
Dopo una prima settimana di studio ed approfondimento teorico di ogni tipo di mezzo tecnico, gli studenti (in gruppo o singolarmente) dovranno scegliere un tema (moda, arte, società, animali, giornalismo ecc.) da approfondire dapprima con analisi, sopralluoghi e bozzetti e poi con la realizzazione di un vero e proprio “book di reportage fotografico” dal vero, basato sulla città di Roma.
N.B. Le attrezzature fotografiche e i materiali di lavoro saranno forniti dalla scuola.
Questo corso è compatibile con alcuni Corsi d'italiano.
Informazioni sul corso:
Età minima: 16
N. di studenti per classe: 1-5
Livelli: A2+
N. di settimane: 2
N. di lezioni a settimana: 15
Giorni e orario:
Dal lunedì al venerdì; 13.30-16.00 (con 15 minuti di pausa)
Il costo del corso include:
15 lezioni/settimana e tutto il materiale didattico e fotografico.
Quota d'iscrizione:
€ 85. Da pagare all'iscrizione; valida per tutti i corsi e i programmi per 12 mesi. La quota d'iscrizione include tutti i servizi di segreteria (ricerca e prenotazione alloggio, certificati, ecc.), l'uso degli spazi e delle attrezzature della scuola, l'assicurazione per tutte le attività organizzate dalla scuola, le attività sociali (eccetto le cene, i concerti, l'opera, le visite e le escursioni).
Costo del corso:
€ 1,050
Verifica il tuo livello
Vuoi iscriverti?
DI.L.IT. Soc. Coop.va rl. - Via Marghera, 22 Roma - P.IVA IT01094361001