Dilit

Italiano attraverso la Fotografia

Questo corso combina un’introduzione di base alla fotografia — che include tecniche sia analogiche che digitali — con un apprendimento immersivo della lingua italiana. Perfetto per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche esplorando allo stesso tempo il mondo creativo della fotografia.

Dopo una settimana iniziale dedicata a teoria e pratica, ogni partecipante — sia in gruppo che individualmente — sceglie un tema personale, come moda, arte, società, animali, giornalismo, ecc. Attraverso osservazioni sul campo e analisi guidate in giro per la città di Roma, gli studenti sviluppano le proprie idee e creano un Photo Report Book unico, che rappresenta la loro visione della città.

Tutta l'attrezzatura fotografica e i materiali sono forniti, così da permettere agli studenti di concentrarsi sull’apprendimento della lingua e sullo sviluppo dello sguardo fotografico in un ambiente culturale stimolante.

Questo corso è compatibile con alcuni Corsi d'italiano.

Informazioni sul corso:

Età minima: 16

N. di studenti per classe: 1-5

Livelli: A2+

N. di settimane: 2

N. di lezioni a settimana: 15

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 13.30-16.00 (con 15 minuti di pausa)

Costi del corso

Il costo del corso include:

15 lezioni/settimana e tutto il materiale didattico e fotografico.

Quota d'iscrizione:

€ 85. Da pagare all'iscrizione; valida per tutti i corsi e i programmi per 12 mesi. La quota d'iscrizione include tutti i servizi di segreteria (ricerca e prenotazione alloggio, certificati, ecc.), l'uso degli spazi e delle attrezzature della scuola, l'assicurazione per tutte le attività organizzate dalla scuola, le attività sociali (eccetto le cene, i concerti, l'opera, le visite e le escursioni).

Costo del corso:

€ 1,060

Verifica il tuo livello

Questo corso prevede un determinato livello minimo di conoscenza della lingua. Se hai dubbi o vuoi conoscere il tuo puoi fare un test online qui.

Vuoi iscriverti?